giovedì 12 marzo 2015

Quella volta che il nostro adorabile micio...

...ci ha fatto davvero diventare matti! Sì, perchè se è indubbio che tutti quanti noi amiamo profondamente i nostri gatti, è anche vero che ogni convivenza ha alti e bassi. E, benchè i nostri mici siano normalmente angelici felini, eleganti e miti, talvolta può capitare che combinino una piccola malefatta! Come quella volta che avevo appena sfornato una teglia di muffins all'uvetta, mentre la mia adorata micia Trilli era beatamente addormentata su una delle sedie della cucina... mi è bastato assentarmi 30 secondi di orologio, uscendo dalla cucina con l'immagine innocua della mia gatta acciambellata e dormiente, perchè accadesse l'inevitabile: l'ho ritrovata sul tavolo, pimpante e arzilla, che si stava gustando un muffin ancora caldo! Impossibile non pensare che l'assalto al muffin non fosse stato premeditato già mentre i dolcetti stavano cuocendosi in forno! E, in effetti, Trilli aveva anche lo sguardo parecchio colpevole...
 
I'm 'feline' good su Pinterest

Che marachelle hanno combinato i vostri gatti? Ne hanno mai fatta qualcuna di grossa, oppure la vostra convivenza è sempre stata paradisiaca? E come affrontate i guai causati dai vostri adorabili felini domestici? Raccontateci tutto!

sabato 7 marzo 2015

Feline Writers #2 - La creazione del Gatto

 
"Quando Dio ti creò, credo che si stesse riposando dopo aver fatto il mondo e compiaciuto della sua magnificenza si rilassò. 
Poi la pigrizia e la stanchezza lo vinsero, ma volle aggiungere un'altra creatura in questa terra e nascesti tu, piccolo capolavoro impastato di indolenza e maestosità."
(Rosalba - I Colori dell'Anima)

lunedì 2 marzo 2015

Agguato alle mele!

L'energia e la giocosità sono due tratti tipici dei gattini di pochi mesi! Giocherebbero con tutto e con tutti: i fratellini, i piedi degli umani, una piuma, le mosche, un semplice pezzetto di carta può bastare a scaternarli. Ma se nel bel mezzo del letto ci sono due grosse, succose, immobili e inoffensive mele verdi? Questo micetto non resiste e decide di improvvisare una serie di agguati... per gioco, certo, ma con la serietà tipica di tutti i cuccioli che giocano!


Non è uno spettacolo meraviglioso? E voi ricordate episodi particolari dell'infanzia dei vostri gattoni ormai adulti? Con cosa giocavano in particolare? E magari, anche se sono già compassati (?) gatti adulti, per quale gioco tornano immediatamente a comportarsi come cuccioli scatenati?