lunedì 28 settembre 2015

Dati di fatto

I gatti sanno sempre essere così... eleganti!

"I'm feline good" on Pinterest

E voi, amici Truefelini... dite un po'? Avete foto simili dei vostri sempre eleganti batuffoli? :D
Fate sempre in tempo a mandarcene! ;)

lunedì 21 settembre 2015

Il primo incontro tra micetti e cagnolini!

"Essere come cane e gatto", quasi una sentenza di inconciliabile differenza. In realtà sappiamo bene che, nelle nostre case, cani e gatti possono tranquillamente convivere, talvolta anche in modo molto affettuoso. Ma cosa succede quando tre batuffolosi micini di poche settimane incontrano, per la prima volta nella vita, tre irresistibili cuccioli di cane? Un video tenerissimo di un incontro speciale, che ci mostra già l'intraprendenza e l'indipendenza dei felini, a confronto con l'entusiasmo e l'allegria dei cagnolini... un video davvero dolcissimo, da guardare e riguardare!


Avete visto che meraviglia? A dimostrazione che, per quanto cani e gatti abbiano effettivamente due stili molto diversi, insieme formano un'accoppiata semplicemente irresistibile!

lunedì 14 settembre 2015

Un lieto fine e una riflessione

video

Miami, 07 settembre 2015.
Questa "piccola" notizia è stata divulgata dalla NBC Nightly News.

L'incipit è chiarissimo: Watch as firefighters work to rescue a small cat stuck inside a filthy storm drain in Miami (Guardate come i vigili del fuoco lavorano per salvare un gattino incastrato in un tombino sporco a Miami).
Appena ho visto questo video non ho potuto che condividerlo, perché sarei stata sicura del sollievo che avrebbe arrecato anche a voi la vista di quel cucciolo così piccolo salvato da un destino a dir poco crudele.

Penso spesso a questa tipologia di incidenti e mi accorgo di quanto io sia sensibile a queste cose. Guardo un film, leggo un libro, sono per strada. Non so ben spiegare questo "sentimento", ma volendolo descrivere a parole è come se per me tutti gli animali non dovessero soffrire. Mai. E vederne in sofferenza mi provoca dolore. Vero e proprio dolore. Anche fisico.
Volete un esempio spicciolo?
Hachiko è uno dei film che faccio più fatica a vedere... immaginare un cane soffrire fino a lasciarsi morire nell'attesa, mi strugge.
Non parliamo di War Horse, altro film guardando il quale ho versato fiumi di lacrime come non ci fosse un domani.

In questo caso però non si tratta di finzione. Questa è la realtà.
Vedere il padrone di un cane in mezzo alla strada malmenarlo perché abbaia mi mette rabbia. Notare tutti i gatti che ci sono nei dintorni e sapere di non poter far nulla per loro, se non dargli di tanto in tanto da mangiare, mi fa sentire impotente. Leggere di tale Luciana che ha affisso per le strade della mia cittadina i volantini con il suo numero di telefono perché il suo cucciolo Tigro si è perso mi fa sentire smarrita (e ammetto di aver passato almeno una settimana a cercare Tigro nel mio quartiere senza risultati).
Rendermi conto che invece a volte riesco a condividere anche belle notizie - anche se "piccole", anche se di poco rilievo - con voi mi dà la parvenza di aver fatto qualcosa di giusto. Di aver regalato un sorriso. Un giorno poi vi racconterò la storia della mia Miu, ma proprio il gattino grigio del video che vi ho postato mi ha letteralmente ricordato lei ed il giorno in cui è entrata in questa casa. Quando, dopo averla estratta dal motore della nostra auto, l'abbiamo portata a casa e l'abbiamo pulita e coccolata. Ciò che facciamo ancora oggi! E non so ancora chi ringraziare per questa fortuna! 
Posso però condividere con voi le sue foto. 
La sue PRIME foto dopo il bagnetto!



lunedì 7 settembre 2015

Amore Animale

Buongiorno fantastici amanti degli animali!
Apriamo questo post oggi per chiamare a raccolta tutti voi e cercare di stimolare il vostro lato vanitoso e contemporaneamente risvegliare l'orgoglio nei vostri cuccioli, che vivido vi accende negli occhi una scintilla! Io e Silvia lo conosciamo bene: è quel calore che ci scioglie il cuore ogni volta che abbiamo l'opportunità di parlare dei nostri batuffoli o semplicemente mostrarne una fotografia!
Ebbene è proprio questo che vi chiediamo oggi!
Perché non metterci la faccia?
La nostra Bacheca cerca volti! E questa volta ci piacerebbe vedervi assieme ai vostri cuccioli! Certo, non siete mica obbligati? Se volete potete inviarci la foto più bella di sempre del vostro (o vostri) amato e raccontarci l'emozione che ne nasce guardandola! Un intero mese sarà dedicato loro.
Gli indirizzi li conoscete ormai. 
rumoredifusa@gmail.com per inviare la vostra foto a Silvia.
neltempoliberofaccioilgatto@gmail.com per inviarla a Roberta.
Vi aspettiamo numerosissimi!

Eccovi la mia! ;)

martedì 1 settembre 2015

Quasi un nuovo inizio!

Buongiorno amici truefelini e buon inizio di settembre! L'inizio di questo mese, si sa, è quasi come un secondo "capodanno"... si è ormai rientrati dalle ferie, si torna alla vita di tutti giorni (magari con qualche buon proposito in più), chi deve tornerà presto sui banchi di scuola, prestissimo volteremo pagina sull'estate, trovandoci davanti un bel foglio bianco dedicato all'autunno, a nostra completa disposizione per immaginare nuovi progetti, idee, sogni, speranze e impegni. 
Qui sul nostro "True Feline Good Blog" avevamo la stessa voglia di rinnovamento, di portare anche su questa pagina web un'aria un pò frizzante come quella di inizio autunno, per darci la carica e tuffarci in tanti nuovi progetti insieme! E così ripartiamo con una novità: un restyling garbato, che speriamo vi piaccia, proponendovi un nuovo logo e qualche piccolo cambiamento nei titoli... 


Cosa ne pensate? E soprattutto, cosa vorreste vedere nelle prossime settimane su questo blog? Su quali argomenti, pensieri e vicissitudini del mondo felino avreste voglia di chiacchierare con noi? Non ci stancheremo mai di ripeterlo: True Feline Good Blog non è tanto un sito, bensì vorrebbe essere una vera comunità, un posto dove ritrovarsi insieme piacevolmente, condividendo la passione e l'amore per i gatti! Abbiamo voglia di coinvolgervi e di essere coinvolte da voi per rendere sempre più speciale questa paginetta... scriveteci idee, pensieri e suggerimenti, li accoglieremo a zampe aperte e coda dritta! Per (ri)cominciare con rinnovata creatività ed entusiasmo questo nuovissimo mese!