Etica

QUANDO
from Pinterest
"La felicità è reale solo quando condivisa"
 Christopher McCandless

"...con un gatto!"
Roberta

È stato in un giorno primaverile di maggio del 2013 che sbocciò in me la voglia di giocare con le parole e creare qualcosa di unico. Desideravo che chiunque passasse nel "mio angolino" capisse esattamente ciò cui volevo riferirmi. Volevo inventare qualcosa di incisivo spiegato in poche parole, che rendesse perfettamente l'idea e ne legasse i membri attraveso un interesse comune. Qualcosa che raccontasse la passione della quale è intriso il mio animo, ma che anche riflettesse la felicità che ne derivava.

COME
Nasce su Pinterest.
Si tratta di una bacheca (board) su questo social che più di altre sottolinea il mio amore incondizionato per i gatti.
I'm 'feline' good oggi, a più di due anni e mezzo dalla sua nascita, conta più di tre centinaia di contributors e 43.000 pins.
È questa per me la felicità reale condivisa: la volontà di appartenere ad un gruppo di persone vere, palpabili che amano la felinità in tutte le sue sfaccettature e che accettano di mettere a disposizione di tutti il loro tempo e le loro più belle fotografie su queste splendide creature.
Il gioco di parole è nato spontaneo e da "I'm feeling good" a I'm feline good il passo è stato breve, tanto che l'intesa con tutti coloro che collaborano ogni giorno a questa grande collezione è realmente tangibile.

PERCHÉ
Lo scopo di "True Feline good Blog" è quello di cercare e riconoscere persone con la medesima passione. Il nome richiama naturalmente tutto quanto abbia a che fare con il mondo dei felini, ma anche con ciò che riesce a rendere felici coloro che li ospitano o hanno a che fare con tali fantastiche creature. L'intenzione è quella di riunire sotto il medesimo cielo stellato tutti gli animi felini-affini!
La volontà di divulgare informazioni utili e costruttive diviene, quindi, necessità di muoversi nel rispetto di tutte le fonti dalle quali si è attinto. Ogni contributo sarà apprezzato da chiunque vorrà apportarne, così come ogni richiesta di "affiliazione" a questo gruppo - a tal proposito si veda la pagina apposita - seguita dall'esposizione sul proprio blog del logo truefelinegoodblog riportato di seguito.


GRAZIE
È solo grazie a Silvia se questo progetto è riuscito ad avere una base solida ed una struttura su cui poggiarsi. E' una donna speciale e collabora assieme a me a questo spazio fin dall'inizio. Se l'idea nasce da un social per immagini, la messa in opera dei contenuti di questo blog è equidistribuita dal primo giorno. Senza il supporto e la pazienza necessari tale lavoro non avrebbe mai visto la luce. Quindi Grazie Silvia per il bel regalo che mi hai fatto, accettando di unirti a me in questa avventura!

Roberta

Nessun commento:

Posta un commento