mercoledì 10 settembre 2014

Un settembre da gatti

Cari amici gattofili, ecco che rompo il ghiaccio con "Sketchy Kitty" e vi pubblico una piccola cartolina illustrata dedicata a questo mese: Settembre! Nelle mie intenzioni, avrei voluto illustrare gatti appisolati su una spiaggia ancora tiepida e scaldata dal sole estivo, mentre si avvicinano le piogge autunnali e si può godere dei frutti dolcissimi come uva e fichi... sì insomma, avevo cercato di riunire colori, sapori e sensazioni di ogni settembre che si rispetti!
Peccato che fin dai primi giorni di questo mese, forse sarebbe stata più appropriata già direttamente una cartolina dedicata ad "Ottobre", non credete? Pioggia, freddo e grigio, le spiagge purtroppo sono deserte già da fine agosto!
La mia gatta Paciocca, avvertendo il repentino cambio di stagione, ha prontamente iniziato a richiedere doppia razione di cibo: promette male, quando i gatti iniziano già a "fare riserva" per l'inverno a fine estate. E i vostri mici, come si comportano in queste settimane?
Spero comunque che la cartolina vi piaccia... e per celebrare lo spirito di questo mese, meteo pazzerello a parte, vi lascio la splendida citazione di Stephen Littleword!


Ci rivediamo il prossimo mese con la cartolina di ottobre, ma mi raccomando: spediteci i vostri "Sketchy Kitty"! Buon settembre a tutti!

6 commenti:

  1. Ciao bella. I miei gatti? Cercano già il caldo....Lilio se ne sta volentieri arrotolato nella copertina di pile e Myrtilla sale già sulla credenza ad annusare i tubi della stufa a legna per vedere se sono caldi. Poi, sconsolata scende e se ne va a scaldarsi vicino al suo mammo Lilio.
    buon settembre anche a te!

    RispondiElimina
  2. Anche il mio Nerone mangia più del solito…Minoù invece, quella mangerebbe sempre 24h su 24, non c'è stagione che tenga!!

    RispondiElimina
  3. Il mio Micceri ieri ha dormito sotto il lenzuolo. Fuori pioveva forte.
    Solitamente io incomincio a dividere il letto con il mio signore e padrone ad Ottobre:)

    RispondiElimina
  4. Ragazze grazie per i vostri commenti!! L'autunno è proprio alle porte: stasera qui da me si è alzato un ventaccio freddo e Paciocca si è saggiamente accoccolata sul panchetto morbido del pianoforte, mentre le altre sere a quest'ora voleva andare in terrazza!

    @ Patricia: eh eh, Myrtilla allora non vede l'ora che accendiate la stufa! Bravo Lillo che, in mancanza d'altro, si rifugia già nel pile... :-)

    @ Carmen: non mi parlare di mangiare, Paciocca ha raddoppiato proprio le dosi! Pensa, non avrei detto che Minoù mangiasse molto, sembra una gattina morigerata :-D

    @ Elibet: così si fa, bravo Micceri che ha scelto di tornare nel lettone prima di ottobre!!

    E pensate che oggi mia madre potrebbe perfino aver avvistato un pettirosso (di solito arrivano a fine settembre)... l'estate è proprio finita! Un salutone a tutte voi, grazie per essere passate!

    RispondiElimina
  5. Le mie fuffole non risentono ancora del cambio di stagione, anche perché fortunatamente ci stiamo ancora godendo gli ultimi strascici di questa estate ballerina! Diciamo che settembre è cominciato nel migliore dei modi... ma conto non durerà abbastanza... mi sa che a giorni ritornerò qui a ritirare tutto e a dirvi che anche loro cominciano a far riserve! XD

    RispondiElimina