lunedì 13 ottobre 2014

Frammenti di Contest - Viviana

Buongiorno a tutti! Oggi, per allietarvi l'inizio della settimana, vi proponiamo un frammento della "giornata da gatto" di Viviana, autrice del blog Non solo botte, che ci ha inviato in occasione del nostro contest S'i fossi gatto. Pubblicheremo il testo integrale al termine del contest... intanto godetevi questo frammento, dal suo punto di vista felino:

"Al canto della cinciallegra si sovrappone adesso quello della cincia e, un po’ più lontano, un merlo alza la sua voce al cielo grigio. Mi avvicino a Clara, che si sta preparando un caffè, e mi struscio contro le sue gambe infagottate nel pigiama felpato; la guardo, mi guarda; ormai ci capiamo al volo, noi due, tanto che si allontana dai fornelli e viene ad aprirmi la porta, così che io possa uscire di casa. Dopo anni di convivenza, non vorrei sembrare presuntuosa, credo di poter dire che sono riuscita ad addestrarla a dovere. Bastano pochi passi e all’asfalto della città si sostituisce l’erba del parco pubblico. I miei polpastrelli rabbrividiscono al contatto della fresca rugiada, ma non è freddo: è il brivido della caccia quello che ora mi attraversa il corpo. Si dirama dai polpastrelli ad ogni fibra del mio essere. Mentre gli uccelli innalzano il loro canto al cielo, le mie orecchie si tendono nell’aria fresca del mattino, percependo anche il suono dei rami che vibrano sotto il peso di pennuti di pochi grammi."

Non anticipiamo nulla!!! I nostri giudizi sono secretati... ma voi cosa aspettate a mandarci i vostri scritti? Raccontateci come sarebbe essere gatti, immedesimatevi nelle loro zampette felpate e nei loro occhi smeraldini, e scriveteci la vostra giornata ideale da felini!!!


http://truefelinegoodblog.blogspot.it/2014/10/si-fossi-gatto-il-contest.html

Nessun commento:

Posta un commento