giovedì 12 marzo 2015

Quella volta che il nostro adorabile micio...

...ci ha fatto davvero diventare matti! Sì, perchè se è indubbio che tutti quanti noi amiamo profondamente i nostri gatti, è anche vero che ogni convivenza ha alti e bassi. E, benchè i nostri mici siano normalmente angelici felini, eleganti e miti, talvolta può capitare che combinino una piccola malefatta! Come quella volta che avevo appena sfornato una teglia di muffins all'uvetta, mentre la mia adorata micia Trilli era beatamente addormentata su una delle sedie della cucina... mi è bastato assentarmi 30 secondi di orologio, uscendo dalla cucina con l'immagine innocua della mia gatta acciambellata e dormiente, perchè accadesse l'inevitabile: l'ho ritrovata sul tavolo, pimpante e arzilla, che si stava gustando un muffin ancora caldo! Impossibile non pensare che l'assalto al muffin non fosse stato premeditato già mentre i dolcetti stavano cuocendosi in forno! E, in effetti, Trilli aveva anche lo sguardo parecchio colpevole...
 
I'm 'feline' good su Pinterest

Che marachelle hanno combinato i vostri gatti? Ne hanno mai fatta qualcuna di grossa, oppure la vostra convivenza è sempre stata paradisiaca? E come affrontate i guai causati dai vostri adorabili felini domestici? Raccontateci tutto!

19 commenti:

  1. Tutto combinano guai,sopratutto da piccoli,fare cadere le cose è la loro passione e risolvo prendendoni io la colpa e passando da super imbranata che fa cadere tutto,dalle bottiglie di vino alle bomboniere in vetro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, sai che anche io quando ero piccola e avevo dei gatti combinaguai facevo come te? Mi dispiaceva troppo pensare che sarebbero stati sgridati e allora mi prendevo io la colpa se si rompeva qualcosa! :-)

      Elimina
  2. Devo dire che il mio gatto non ha mai "rubato " il cibo , anche se impazzisce quando sente odore di olive e vorrebbe mangiarle , ma io , crudele , non gliele do. :)
    La cosa più "grave "che combina è farsi le unghie da tutte le parti tranne che sul grattatoio.
    Da quando l'ho cambiato, non gli piace più :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a non concedere al tuo micio le olive: sono troppo salate! Anche se la loro passione per le olive è proverbiale. Forse il nuovo graffiatoio ha un odore che al micio non convince e quindi si rifiuta di utilizzarlo...?

      Elimina
  3. Nel corso della lunga convivenza con i mici ne ho viste tante, l'ultima successa da poco è stata opera del tranquillo Marvin. Amici in visita con un bel cabaret di paste, seduti attorno al tavolo togliamo il nastrino e scartiamo le paste. Grande attenzione che Marvin e Nerello non si avvicinino alle paste e grande soddisfazione nel vedere che abbiamo dei gatti molto educati..... a visita finita, riordinando mancava all'appello il nastrino delle paste, che abbiamo ritrovato qualche tempo dopo, quando la nostra attenzione è stata attratta da qualcosa che spuntava da sotto la coda di Marvin.......e che usciva dalla parte opposta a dove era entrata!!! Con infinita lentezza e tanta paura sono riuscita a recuperare il nastrino senza fare danni, Marvin sta bene ma a casa nostra i nastrini sono banditi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma Laura, ma allora Marvin aveva mangiato una parte di filo? Per fortuna che siete riusciti a recuperarlo senza danni, purtroppo i nostri mici nella foga del gioco spesso non si rendono conto che possono finire nei guai!

      Elimina
    2. Purtroppo non solo un pezzo ma tutto.....quindi era lunghissimo e non ti dico la paura a tirarlo per farlo uscire........meno male è andata bene, ma ho preso un gran spavento!!!

      Elimina
  4. Oddio! :D
    Certo che i vostri miciottoli son delle belle birbe (Marviiiiinnnnnnnn!)... io vi racconto della mia golosona! XD
    La mia Mia esattamente un anno fa proprio per Pasqua si è acquattata come una ladra e non solo ha distrutto una busta di pastica, ma anche tutto l'involucro di cata argentata e carta forno che conteneva la PASTIERAAA! Pastiera che con amore e dedizione avevo confezionato per mia cognata!
    Mi son ritrovata una pastiera smangiucchiata con un buco al centro e la mia ciccia col muso tutto sporco di frolla e ricotta! Mannaggia a lei! :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitica Mia con la pastiera!!!! E' una buongustaia davvero, non avevo dubbi!! E che dire, ha architettato proprio un bel furto, se è riuscita a distruggere busta di plastica, stagnola e carta forno!! Ma per la pastiera si fa questo ed altro, no? ;-)

      Elimina
    2. E chiamala scema, Mia! Me la sarei spazzolata ben volentieri anch'io la pastiera... :-P

      Elimina
    3. Davvero una grande intenditrice ed un'abilissima ladruncola, troppo furba e simpatica per potersi arrabbiare meglio fare una gran risata!!!

      Elimina
    4. ...e che ve lo dico a fare? :D
      Intenditrice pasticciona! ^^

      Elimina
  5. Le due più grosse marachelle combinate dal mio coinquilino sono entrambe legate agli uccelli. La prima è la sua caccia alla tortora con l'infarto, la seconda è quando è stato beffato - probabilmente sempre da una tortora o da un piccione - ed è volato giù dal terrazzo, atterrando molto poco felinamente e spezzandosi un canino (cosa che è costata a me e consorte un mezzo infarto, oltre che una bella cifretta in cure veterinarie).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana me la ricordo bene la caccia alla tortora con l'infarto!!! Uno dei tuoi post che non dimenticherò mai!! E povero Puxi con il canino spezzato, ci credo che vi è venuto un mezzo infarto, ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene!

      Elimina
  6. Ahahahaah o mamma mi sono morta dalle risate a leggere le marachelle dei vostri mici... Bè la mia Zoe è ancora cuccioletta.. ce l'ho da 4 mesi.. e ad oggi non ne ha combinate di gravi... Non sembra interessata ai dolcetti che sforno.. e nemmeno a ciò che servo in tavola.. Ma... alla carta igienica si!!! So che è un classico.. una mattina mi son ritrovata un intero rotolo ridotto a piccoli coriandoli... :-D E poi... meglio non lasciarle gingillini piccoli sui mobili.. li fa sparire nemmeno fosse Houdini! :-D Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a proposito di carta igienica... dimmi che non ci si è mai arrotolata dentro se no vengo lì e la riempio di coccole! :D

      Elimina
  7. Ahaha, questa foto devo metterla sulla scrivania per tutte le volte che voglio sorridere e tirarmi sù di morale! Sempre se Tarallino non prende esempio ed è pronto a rubarmi la focaccia, ehehe! Ulisse mi ha rubato il prosciutto e mezzo bignè di San Giuseppe, ma neanche mi sono arrabbiata... per come si leccava felice i baffi, l'ho lasciato fare! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' questa la nostra disfatta... loro ci vincono sempre! :D

      Elimina
  8. La mia ha fatto una cosa particolare, ha associato le scarpe al calore quindi ogni volta che c'è freddo me la ritrovo mentre torno a casa dalla palestra e apro la porta con la chiave, con le zampette sopra i miei piedi e devo spostarla ogni volta ahahah! :3 E poi ha associato pure il cofano della macchina al calore, quindi quando fa freddo e una macchina è appena arrivata indovina dove vanno a finire le sue zampe? Nella macchina appena lavata!!!!

    RispondiElimina