lunedì 21 settembre 2015

Il primo incontro tra micetti e cagnolini!

"Essere come cane e gatto", quasi una sentenza di inconciliabile differenza. In realtà sappiamo bene che, nelle nostre case, cani e gatti possono tranquillamente convivere, talvolta anche in modo molto affettuoso. Ma cosa succede quando tre batuffolosi micini di poche settimane incontrano, per la prima volta nella vita, tre irresistibili cuccioli di cane? Un video tenerissimo di un incontro speciale, che ci mostra già l'intraprendenza e l'indipendenza dei felini, a confronto con l'entusiasmo e l'allegria dei cagnolini... un video davvero dolcissimo, da guardare e riguardare!


Avete visto che meraviglia? A dimostrazione che, per quanto cani e gatti abbiano effettivamente due stili molto diversi, insieme formano un'accoppiata semplicemente irresistibile!

11 commenti:

  1. ahahahahaha o mamma mia che carini!!!!! e con quel sottofondo musicale.. che forza!mi hanno fatto morirei gattini.. i primi a uscire :-D.. Li adoro! :-****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, Claudia!! Hai visto che personalità i micetti? Certo, i cagnolini sono un concentrato di dolcissima bontà, i micini sono più peperini e intraprendenti, ma entrambi sono irresistibili!

      Elimina
  2. Mamma mia, che carini! I cuccioli sono proprio cosini battuffolosi e tenerini!
    Certo che a vedere questo video... mi è venuto un parallelismo con gli esseri umani: anche i bambini, da piccoli, si incontrano e, dopo qualche momento di "studio" reciproco, iniziano a giocare tutti insieme. Certo, ogni tanto c'è un po' di baruffa, ma nulla che non si sistemi subito. Da adulti, invece, siamo talmente "strutturati" che ogni incontro diventa più difficile. Quante paranoie ci creiamo per un appuntamento, sia questo di lavoro o romantico? Per non parlare poi degli incontri con culture diverse...

    RispondiElimina
  3. Che dolcii!!!Ma i micetti sono imbattibili!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, concordo, hanno una loro tenerezza ma anche determinazione che li rende unici!!!

      Elimina
  4. Silvia questo video è buffissimo! Segno evidente che gli animali non hanno preconcetti e strutture attraverso le quali filtrare la scelta dei compagni con cui condividersi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero, Roby... nessun preconcetto e anche se sono chiaramente e irrimediabilmente diversi, basta un'annusatina per conoscersi. Almeno da cuccioli... ora che, come sai, invece sono alle prese con gli approcci di due gatti adulti, è un altro paio di maniche... :-( In questo sono molto meglio i cani: due annusate ben piazzate, e il gioco è fatto!

      Elimina
  5. Il video è molto simpatico, ennesima prova che cani e gatti possono benissimo essere amici, più di certi gatti tra loro devo dire...

    Sono un po' perplesso perché quei gattini mi sembrano troppo piccoli per stare lontani dalla mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao gas! Bentrovato nel nostro blog! :)
      QUelli del video ho la sensazione possano avere tra i 3 mesi e i 4 mesi. A quell'età sono degli uragani, lo dico per esperienza diretta, oltreché già svezzati e ampiamente pronti per la vita adulta, ahimé, e per quanto la mamma voglia tenerli al sicuro, in quattro e quattr'otto cercheranno di sfuggirle per andare alla scoperta del mondo!
      In effetti non è chiaro se la mamma possa essere nei paraggi, è però possibile dare per certo che a quell'età, in condizioni naturali, un micetto va già per la sua strada. :)

      Elimina