lunedì 9 maggio 2016

Condividiamo buone iniziative

Oggi sarò quasi telegrafica, ma ci tengo tanto a segnalarvi delle belle iniziative che sarebbe utile portare avanti e delle quali è bene fare un'ottima pubblicità.

#ioportoilsacchetto
La prima fa sorridere anche un po' perché vede protagonista il "sacchetto". Si tratta di un campagna di sensibilizzazione all'utilizzo del sacchetto igienico per la raccolta dei bisognini dei nostri amici canidi! 
Perché?
Beh, perché da uno studio condotto dall'Università di Milano è risultato che in 3 parchi su 4 sono presenti parassiti di origine intestinale canina.
E' nata quindi un'associazione no profit con relativo nonché simpaticissimo contest cui partecipare. A questo indirizzo il form per caricare e condividere la propria foto grazie alla quale potrete addirittura far vincere alla vostra città una dotazione di sacchetti igienici per cani!

#metticiltuomuso
Più che un'iniziativa, questa è proprio una petizione, nonché grido d'aiuto. Condivisa e patrocinata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane (e gentilmente segnalata anche dalla nostra Viviana a questo link) nasce grazie a Tessa Gelisio ed è una petizione contro l'esposizione degli animali nelle vetrine dei negozi. I motivi barbari contro questa pratica sono ben spiegati in un articolo divulgato sul sito della Lega del Cane.
Per firmare la petizione non dovrete fare altro che cliccare su questo link.
Io orgogliosamente l'ho fatto, sperando possa smuovere sul serio qualcosa.

#etuseideinostri
Con questo hashtag faccio pubblicità nuovamente alla Lega del Cane essendone ripartita la campagna per il tesseramento dei nuovi soci.
Di seguito poche righe (fonte legadelcane.org) che spiegano esattamente ciò che io non riuscirei a fare meglio.

Essere al fianco di Lega Nazionale per la Difesa del Cane significa difendere i diritti degli animali e combattere chi li maltratta. Significa schierarsi dalla parte degli animali e di chi li ama, significa offrire a chi non ha voce la possibilità di vivere rispettati e amati. Noi, con un esercito di oltre 3000 volontari, siamo al loro fianco ogni giorno, per dare un aiuto tangibile e duraturo quando più ne hanno bisogno, ma soprattutto per donare a ciascuno una casa e l’amore che meritano.

Per aderire basta un click.

#animali
In ultimo vi segnalo che a seguito del mega concerto tenutosi il primo maggio in Piazza San Giovanni a Roma sugli animali e sui loro diritti, ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) terrà a ottobre 2016, al Macro Testaccio di Roma, il primo "Festival #animali".  Per info: festivalanimali@enpa.org.

Nessun commento:

Posta un commento