L'argomento di oggi mi tocca molto perché, come sono certa ognuno di voi, sento sempre forte il desiderio di poter dare il mio contributo in difesa di chi non ha la voce per farlo.
Per questo motivo oggi vi parlo di una piccola eroina, Serena Marenco, che ha messo su un'iniziativa niente male, attraverso la quale ha intenzione di rendere migliore il mondo di poveri mici randagi che hanno davvero bisogno di essere sterilizzati.
Serena è una disegnatrice (anche molto brava, come potrete appurare) e una volontaria. Di nascita ligure ma adottata dalla bella Sardegna, si è messa immediatamente all'opera per provare ad arginare il grave problema del randagismo.
Lei stessa ha dovuto ammettere che "per
quanto si lavori, per quanto ci si impegni, per quanti cani e gatti si
riesca a dare in adozione, ce ne saranno sempre moltissimi da gestire
sul territorio".

Nonostante gli sforzi fatti fino ad ora per aiutare quanto più possibile i veterinari accogliendo in casa numerosi gattini, Serena ha deciso di provare a contribuire in modo sostanziale regalando i propri lavori di disegnatrice e mettendoli a disposizione di chiunque volesse aiutarla e sostenere la sua iniziativa.
Ha disegnato un calendario e una serie di piccoli gadget e avviato una campagna di crowdfunding su Eppela. Qualora la campagna venisse finanziata, al netto dei costi di produzione, tutto il ricavato verrà destinato alle sterilizzazioni.
Vi lascio il video realizzato per questa campagna, sperando di regalarvi un sorriso e, se come me avete deciso di contribuire alla bella iniziativa di Serena, il LINK ALLA RACCOLTA FONDI.
Vi ringrazio di cuore e vi auguro uno splendido week end!