martedì 10 ottobre 2017

I vostri amici-mici: il quintetto gattoso di Cristina!

Cari amici Truefelini, oggi ospitiamo come protagonisti indiscussi del post odierno la meravigliosa famiglia a quattro zampe di Cristina, nostra lettrice e amica. La sua è una truppa numerosa, ben 5 stupendi gatti: Riky il bianco e nero, Alvin il bianco e tigrato, Toby il nero e bianco, Stella micia tabby e la candida Luna. Ed eccoli qui, in tutto il loro gattoso splendore!

Ecco a voi l'elegante micia Stella!
Stella, bellissima nel suo manto tabby, si specchia un po' perplessa!

Ed ecco il racconto di Cristina: "Stella è arrivata da noi nel aprile 2011, dopo un settimana dalla perdita del nostro amatissimo Leo (che ci ha lasciato dopo 16 anni): aveva 20 giorni, una trottolina, poi quattro mesi dopo è arrivato Riky (4 mesi), recuperato con la mamma e due sorelline da un capannone  dismesso che doveva essere smantellato (le sorelline e la mamma sono state adottate dalla responsabile del gattile di Bergamo)."

Riky potrebbe sembrare qui un po' severo...

... invece qui si vede che è proprio un bel patatone!!!
 
Un anno dopo arriva Alvin (2 mesi) trovato in una vecchia casa in provincia... Tre anni dopo arriva Luna (età stimata dal vet 3 anni), aveva trovato rifugio vicino alla posta davanti a casa nostra, le portavamo da mangiare tre volte al giorno, ma il pensiero di quel povero esserino abbandonato a sè stesso ci faceva star male e così...
Eccomi qui: sono Alvin!
Alvin e Luna sul balcone si godono un po' di relax... in sicurezza (da notare la rete)!

Luna, in tutta la sua bianca dolcezza!

E siamo a 4, l'anno scorso è arrivato Toby, il suo precedente umano ha traslocato e piuttosto che abbandonarlo ha preferito portarlo al gattile,  abbiamo visto la sua foto e ci siamo innamorati subito di quel buffo musetto da bandito. Tranne Luna arrivano tutti dal "micile".
Nel frattempo ci siamo presi cura per due anni di Grigio, un micione di quartiere, lo abbiamo amato, sfamato e curato , ci ha spezzato il cuore volando troppo presto sul ponte a Gennaio per una brutta malattia.

Ed ecco Toby, il nero e bianco!

Un momento di gioco!

Visto che coccolosa e affiatata famiglia miciosa? Ringrazio di cuore Cristina per avermi spedito i suoi scatti e ne approfitto per segnalarvi che potete andare a trovarla direttamente sul suo blog, L'uncinetto di Cristina, dove intreccia le avventure dei suoi gatti insieme a mille fili colorati con cui crea sciarpe, lavori all'uncinetto e molto, molto altro! E a questo punto non mi resta che invitare voi, cari lettori, a spedirci a vostra volta le foto dei vostri animali: qui su TrueFelineGoodBlog saranno gli ospiti d'onore!

9 commenti:

  1. Grazie di cuore Silvia, per il fantastico post e per le dolcissime parole che ci hai dedicato, grazie infinte io ed i mie tesorini siamo tanto felici di far parte del vostro bellissimo blog , ti vogliamo un mondo di bene, ti invieremo un video, solo per te per ringraziarti.
    Bacione
    Cri, Riky, Alvin, Toby, Luna e Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimi Cri, Riky, Alvin, Toby, Luna e Stella: grazie di cuore a voi, per aver portato sulle pagine di questo blog una ventata di affettuosità, coccole e inimitabile simpatia felina!! Vi abbraccio forte, a prestissimo!

      Elimina
  2. Ciao Silvia!Conosco la storia di Cristina e i suoi amici mici da alcune tempo!É uma storia bella e toccante.
    Le ho conosciuto perchê io ho un blog di uncinetto.
    Lei é davvero brava.
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Che meravigliosa famiglia gattosa!!1Una coccola a ciascuno!!

    RispondiElimina
  4. Che mici meravigliosi, complimenti a Cristina e alla sua bella famiglia pelosa!

    RispondiElimina
  5. Ma che bella famiglia allargata di pelosetti!!!! sono bellissimi.. Cristina deve essere una persona dal cuore grande così.. Vado a conoscerla nel suo blog.. :-**** smack

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte voi per aver commentato!! Ero sicura che i mici di Cristina avrebbero riscosso un gran apprezzamento da parte di voi lettori!! :-) Non esitate a inviarci anche voi le foto dei vostri amici a quattro zampe, così possiamo conoscerci tutti!! Un abbraccio a tutte voi e grazie ancora!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo Cristina e la storia dei suoi gatti, grazie per avermele fatte conoscere!😘

    RispondiElimina
  8. Complimenti Cristina per il cuore grande e fantastici tutti i pelosetti di casa! :D

    RispondiElimina