venerdì 2 febbraio 2018

Giochi per gatti e riciclo creativo: idee con i rotoli di carta!

Buon pomeriggio a tutti, Truefelini! Inauguriamo il primo weekend di febbraio con alcune idee semplicissime ma intriganti, per regalare qualche attività di svago in più ai nostri gatti di casa! Oggi in particolare vi propongo sette ideuzze che hanno anche una virtù in più: si tratta di giochi costruiti a partire dai rotoli esauriti di carta igienica o di carta cucina. Uniamo quindi l'utile (riciclare/riutilizzare invece che buttare!) al dilettevole (far divertire il nostro gatto!)... e via, vi mostro cosa è possibile fare con pochi semplici gesti:


Che ve ne pare? Aggiungo solo un breve appunto all'idea #2: usate preferibilmente cotton fioc con il bastoncino di cartone o comunque in materiale biodegradabile (così da rendere già effettivo il divieto che sarà in vigore dal prossimo anno... a dire il vero, io sono diversi anni che non compro più quelli con il bastoncino di plastica!). Ebbene, a questo punto non vi resta che iniziare a conservare i rotoli esauriti di cartone e... buon divertimento, a voi e ai vostri gatti!

2 commenti:

  1. Alcuni di questi giochi li ho costruiti per le mie cocche ma alla fine nulla è più divertente di una cosa che cade per terra per caso e loro se ne impossessano,tipo se cade il tappo della bottiglia o cose simili!!

    RispondiElimina