lunedì 4 agosto 2014

Un buongiorno felpato!

Buongiorno gattofili e buon lunedì!
Quale miglior modo di cominciare la giornata se non con il nostro adorato felino che ci sveglia? Sommesse fusa, zampette felpate che si poggiano sulla faccia, qualche miagolio indirizzato proprio a catturare la nostra attenzione... ed ecco che la giornata può ben partire! Oggi allora vi proponiamo questo carinissimo video di mici che svegliano i loro umani, vedrete con quanta delicatezza i nostri amici felini sanno svegliarci: molto meglio di ogni segnale d'allarme di sveglie, radio o cellulari!



Il "buongiorno del gatto" è un classico per ogni gattofilo, come sa bene anche Simon Tofield che ha disegnato uno spassosissimo episodio di Simon's Cat proprio su questa deliziosa abitudine.



Deliziosa? Sììì... vero? E i vostri gatti vengono a darvi il buongiorno? Che strategie usano per svegliarvi? E soprattutto... a che ora decidono che è il momento di cominciare la vostra giornata? Raccontateci le vostre esperienze! Buona settimana a tutti voi e a tutti i vostri mici!

4 commenti:

  1. I miei mici si svegliano di buon mattino reclamando la colazione…ma avendo io problemi di insonnia, ho dovuto per forza metterli a dormire in un'altra stanza e quindi rinunciare alle loro zampatine affettuose al risveglio…Comunque quando mi alzo sono feste e "strofinatine" a non finire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Eh capisco il problema, non sempre si può unire l'utile (dormire) al dilettevole (le zampatine dei mici)... in ogni caso è sempre un buongiorno quando ci si saluta al mattino con i mici e le loro fusa, anche se si è già scesi dal letto! ;-)

      Elimina
    2. Anche noi abbiam dovuto rinunciare ai "dolci" risvegli delle nostre fuffole! Il problema è davvero quello di dormire per poter affrontare la giornata lavorativa al meglio, così abbiam deciso di lasciar loro tutta la casa a disposizione e chiuderci noi in camera da letto! Ma ammetto che serve a poco, dato che sanno come farsi sentire lo stesso con miagolii e zampatine sulla porta! :)

      Elimina