lunedì 2 febbraio 2015

Il salto del gatto!

Spesso siamo abituati a pensare ai nostri gatti come morbide palle di pelo informi, pigramente abbandonati sui divani, tappeti e cuscini di casa... hanno fatto dell'ozio una ragione di vita e nulla pare poterli distogliere dalle loro oneste diciotto ore di sonno giornaliero. I nostri mici ci hanno così abituati a questa versione così estremamente paciosa, mite e sonnolenta di loro, che quasi non ci sembra possibile che possano esibirsi in queste mirabolanti performance salterine! All'improvviso nel nostre palle di pelo si trasformano in macchie scattanti e imprendibili, capaci di compiere imprese impossibili! Vedere per credere:


I vostri mici vi hanno mai stupiti con simili e incredibili salti? Passano anche loro dall'essere morbidamente addormentati a corse e salti furiosi, come se ballassero la tarantella? E si sono mai cacciati in qualche guaio a causa di queste performance da acrobati? Raccontateci le vostre esperienze!

5 commenti:

  1. Eccome se vedo saltare Myrtilla!!!!!!
    Quando le prendono quelli che io chiamo 5 minuti di follia e si mette a correre per tutta la casa, non si limitaa a correre sul pavimento, salta a metà muro. E di una velocità!!!!!
    Senza contare che va a dormire sulla credenza saltanto sull televisione...... ogni volta è un brivido!

    RispondiElimina
  2. E quando ci usano come sponda? :D
    Anche le mie lo fanno! Mia non è brava a saltare, ammetto... forse è solo pigrizia, perché quando si tratta di pappa salterebbe fin sul frigorifero! Miu invece si esibisce in mirabolanti salti degni del miglior Cirque Du Soleil, solo per acchiappare le mosche! ^_^

    RispondiElimina
  3. Bellissimo video, chi ha un gatto sa che queste cose sono all'ordine del giorno!!!
    A dir la verità Marvin, da buon regale persiano, non si cimenta in grandi salti, invece il "selvaggio" Nerello non ha problemi a sfidare la legge di gravità e il salto in alto è la sua specialità. Specie con il buio il gioco delle ombre sul muro lo porta a elevazioni da medaglia oro delle Olimpiadi. Comunque notte tempo i loro istinti animaleschi si scatenano e anche il contenuto Marvin si scatena in folli rincorse e pericolosi agguati che si alternano alle corse e ai salti di Nerello in una rumorosa lotta che turba i nostri sonni. Solo dopo i miei ripetuti richiami torna il silenzio e i due zitti, zitti se ne vengono a dormire....sul mio letto!!!
    Ma guai non fosse così...........

    RispondiElimina
  4. Allora Cocca e goffissima e non salta mai neppure sui davanzali delle finestre (una volta è pure caduta di sotto perchè ha "calcolato" male il salto che doveva fare).
    Lola invece è scatenatissima,ma più che altro corre e galoppa.
    Il campione di salti era di sicuro il mio adorato Jim( che sarà sempre nel mio cuore) era incredibilmente agile e da fermo faceva salti altissimi per acchiappare le cose!

    RispondiElimina
  5. Nooooo, ma quanto fanno ridere i mici del video?!? Quello che atterra... anzi, ammara nell'acquario... Pazzesco! No, no, Puxi generalmente è molto in "modalità peluche"; se si esibisse in simili balzi credo che poi avrebbe bisogno di un mesetto di letargo per riprendersi dallo sforzo. Ecco, diciamo che tanto sono sportivona io, altrettanto è palla di pelo lui (eccezion fatta per quando ha i "cinque minuti", che però solitamente sfoga stando rasoterra, inseguendo palline o altri giochini).

    RispondiElimina