giovedì 12 novembre 2015

Prendi la vita con filosofia (felina)!

Cari truefelini, siamo approdati ormai nel pieno dell'autunno: novembre è iniziato da una decina di giorni! E se queste giornate lunghe e un pochino uggiose, di pieno lavoro e ancora lontane dalla prospettiva delle feste natalizie, vi demoralizzano... prendetela con filosofia, ma quella felina! Sì, perchè per un gatto ogni giorno è un buon momento per un pisolino, o una dose di coccole, o per sgranocchiare qualcosa di buono, o ancora per nascondere il musino in un posto sicuro e appartato... e tutto diventa più bello! Vedere per credere, questo video vi strapperà sorrisi a non finire!


Allora che mi dite? Certo noi umani non possiamo passare le giornate sul divano o spaparanzati davanti alla finestra, ma magari un pizzico di leggerezza e di "tocco zen" di questi mici possiamo tenerlo presente! Perchè il nostro gatto è proprio un maestro in questo e ci insegna che il "carpe diem" è un ottimo stile di vita, per tutte le cose migliori della vita: cibo, coccole, pisolini e relax, ogni volta che si può!

4 commenti:

  1. Silvia che meraviglia!
    Questo video mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fine... ed è stato epocale il "sospirone" del gatto "seduto" sul divano! L'emblema di tutto! Ehhehe tra gatti cicci e meno cicci, questa filosofia di vita dovrebbe esser presa alla lettera!
    L'ho sempre detto, se potessi rinascerei gatto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Roby! "Se potessi rinascerei gatto", mai altra frase potrebbe essere più condivisibile! :-) La loro filosofia di vita sarebbe da rendere patrimonio dell'umanità :-D

      Elimina
  2. Aahahahah ma che ridere.. ti prego!!!! il gatto che suona il campanellino per le crocchette.. e quello roscio a "4 di bastoni" mitici!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dovremmo imparare dai gatti... loro si che sanno vivere!!!! :-D smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero Claudia, noi siamo sempre alle prese con una vita frenetica e logorante, bisognerebbe a godere dell'ozio come fanno i gatti! Almeno un pochino di più ;-) Un bacione a te!

      Elimina