martedì 8 dicembre 2015

Per un Dicembre pieno di addobbi


E dicembre si sa arriva sempre come una attesissima sorpresa. E' vero che il freddo impera sovrano, ma è anche giusto coccolarsi col maglione gigante e morbido, i guanti caldi caldi e le pantofole sofficiose pronte ad attenderci assieme ad una tazza fumante di cioccolata bollente! E mentre cominciamo a goderci le prime e sincere meraviglie legate all'inverno, senza nemmeno accorgercene, arriva la mattina dell'8 e siamo pronti a tirar giù la scatola dell'albero e raccogliere pastorelli e muschi per far rivivere il nostro Presepio.
Ma in tutto questo trambusto, dove sono finiti i nostri mici?
Ed ecco che scatta un sorriso collettivo, perché voi... tutti voi come me sapete bene dove sono finiti i gatti! Tra chi rincorre le palline, chi si accomoda tra le collinette del Presepe, chi senza ritegno alcuno è lì a mordere le pigne argentate, il più furbo di tutti punta alla stella lì in alto! Sì, avete capito... al puntale dell'albero al quale si sta arrampicando con buona pace della sua mamma umana!

Ora però tocca a voi! L'atmosfera è nata, il Natale è alle porte! Raccontateci un po' qual è il rapporto di amore dei vostri batuffoli (gatti e non) con albero e festoni, Presepe e pastorelli. Avete delle foto da condividere? Io (neltempoliberofaccioilgatto@gmail.com) e Silvia (rumoredifusa@gmail.com) non aspettiamo altro che ridere di cuore assieme a voi!

11 commenti:

  1. Ah, io in proposito ho ricordi "dolci e amari"... ora posso fare albero e presepe, basta metterli su postazioni rialzate che Paciocca non riesce a raggiungere e ora non è neppure più interessata a farlo (dal suo quarto compleanno, si è data molto un contegno!)... ma quando era piccina e soprattutto spalleggiata dal suo meraviglioso fratello Nico, un panterino nero con l'argento vivo addosso, abbiamo proprio dovuto rinunciare a fare presepe e albero, se volevamo conservare qualche pallina, statuina e festone integro. Una buona soluzione è optare per un albero con decorazioni home-made di materiali naturali e non distruttibili, come legno, lana, nastri di raso, pigne, ecc... Devo dire che però a tal proposito ho proprio il mio tallone d'achille: subisco molto il fascino delle "palline pregiate" (quelle di vetro decorato, se ne compra una all'anno come tradizione, che costano un occhio della testa!), ma queste non sono per nulla "cat-friendly"... o meglio, è il "cat" a non essere "friendly" con loro ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma Silvietta, non riesco ad immaginare un posto abbastanza in alto al quale Paciocca non riesca a salire (l'ho vista anche sugli alberi, quella pulzella lì! ^_^). Per il resto mi hai fatto morire sui gatti non friendly con le palline (che ammetto amare immensamente anch'io!!!). Dici che arriverà il momento giusto anche per me??? XD

      Elimina
  2. Fatto l'albero ieri ma completamente indisturbata.A Cocca non è mai interessato nemmeno quando era piccola,è sempre stata molto pigrona.Invece Lola di solito ci si diverte abbastanza ma in questi giorni non è in forma e non lo ha degnato di uno sguardo.Martedì ho già appuntamento col vet,deve fare un piccolo intervento per estrarre i denti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kilara mi spiace un sacco legger dell'intervento della tua Lola! Tienici informate, mi raccomando... anche perché spero non sia nulla di grave! Coccole infinite a lei e anche a Cocca che è così brava a non farti impazzire con le palline.

      Elimina
    2. Purtroppo è necessario,comunque è già sotto antibiotico e stà già meglio e gioca un pochino con l'albero.
      Vi farò sapere poi!

      Elimina
    3. Coraggio, siamo tutte con la tua Lola perchè possa riprendersi al meglio!

      Elimina
  3. Ah beh, già rido!:D
    La mia prima gatta si divertiva a fare strike delle pecorelle del presepe quando lo facevo da piccola! Adesso ne abbiamo uno piccolo e peruviano sulla mensola del camino che i miei due non anno notato...in compenso si divertono a tirare giù un paio di palline dell'albero ogni giorno...almeno non riescono più a scalarlo, cosa che riuscivano a fare l'anno scorso quando avevano pochi mesi. Vi manderò presto qualche loro foto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia mi inviti a nozze! XD
      Anche il gattone con cui sono cresciuta si arrampicava di soppiatto sul tronco (finto, naturalmente) dell'albero e si appollaiava su uno dei rami! O_o
      Accadde la prima volta che non riuscissimo più a trovarlo in giro per casa e ci prese addirittura il panico pensando potesse esser caduto giù dal balcone (abitavamo al 12esimo piano! *_*)! Poi lo scovammo tipo "addobbo" lì al centro dell'albero nascosto tra festoni e palline! XD
      E per tirarlo fuori, non ti dico! Un episodio con un misto di emozioni tra l'esilarante e l'isterico! :D
      Io comunque aspetto con ansia le tue foto... so che ci sarà da divertirsi!

      Elimina
  4. A dire la verità non so.. Lo scorso anno che è arrivata Zoe.. nemmeno c'ho provato a fare l'albero.. ho visto subito la sua allegria.. vivacità evoglia di giocare con tutto.. quindi non mi era sembrato il caso! Pensavo che dopo un anno si sarebbe calmata.. macchè!!!!!! E' più giocherellona di prima.. Così abbiamo comprato un mini albero che posizioneremo su una mensola dove lei non arriva.. con tanto di mini presepe.. hihihihhi Smackkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudietta sei sempre avanti! XD
      Cosa non si fa per quetsi batuffoli!
      Ma comunque non sottovalutare la tua Zoetta (anche io quest'anno ho messo il Presepe nella libreria al posto di una fila di libri e abbastanza in alto da diventare inaccessibile... e stamattina non mi son trovata il muschio a terra?
      Me la fanno di notte le mie batuffole! E vai a capire come abbiano fatto!

      Elimina
    2. ahahahahahahahahah.. ossignur!!!!! Io non so.. domani faremo alberello e presepe su quella mensola.. Ti saprò dire :-*****

      Elimina