lunedì 25 aprile 2016

Margherita e l'amore felino!

Cari amici Truefelini, oggi è con vero piacere che vi facciamo conoscere una nostra nuova amica: Margherita! La quale ci ha scritto con passione ed entusiasmo la sua storia vera, per dirci quanto ami i gatti e come questi le abbiano cambiato la vita... un racconto di esperienze vissute in prima persona, dove difficoltà, delusioni e ferite si stemperano in incontri fortunati, "adozioni" reciproche e amore incondizionato, quello che poi aggiusta i cuori, i giorni e la vita. Ma non vi trattengo oltre, perché vi lascio alle parole di Margherita... e ai bellissimi musetti che ogni giorno le rendono la vita più soffice, gattosa, magnetica e amorevole: le sue quattro gatte!

Margherita e Guinness, inseparabili!
Io sono Margherita, ho 27 anni il prossimo agosto, ho sempre avuto gatti al mio fianco in questa vita. Ma significative sono le ultime 4, sono proprio mie perchè le ho adottate io o loro me... dipende dai punti di vista. La prima è Perla, una gatta che mi rispecchia in tutto... l'abbiamo adottata, io e il mio compagno Simone, da una cucciolata di una signora a pochi km da casa, quando sono andata a prenderla, io e lei non ci eravamo mai viste. Senza sapere quale fosse la mia cucciola, io ho appoggiato a borsa in terra e ho chiacchierato con la signora... finchè una piccola era scomparsa... in realtà era entrata nella mia borsa e rosicchiava le auricolari del mio cellulare... ed era lei, la mia Perla. Perla è stata, purtroppo, maltrattata dai miei vicini di casa (anche se non sono riuscita a dimostrarlo... ma ne sono certa)... da allora è diventata scontrosa e cattiva nelle reazioni, con tutti tranne che con me, solitaria e stronza... come me, dopo tanti colpi bassi della vita è inevitabile. Ma sotto lo strato difensivo ci sono bacini nella notte e fusa silenziose... 

 

Pochi mesi dopo, un caso mi ha portato alla seconda gatta, Brioches, era nata in una legnaia a un'ora di macchina da me... i suoi fratellini non c'erano più, il contadino li aveva presi e affogati, la sua mamma straziata dal dolore aveva salvato solo lei. Le amiche animaliste le hanno salvate e su facebook a caso l'ho trovata e adottata. E' la gatta più dolce che ci sia, infatti come una Brioches ripiena alla crema!

La terza è Brilla, mi ha adottata quando portavo Brioches dal veterinario, è uno scricciolo magro e denutrito, con un femore rotto (forse era stata lanciata da una macchina in corsa). Il veterinario me la diede in braccio, forse sarebbe meglio dire in mano... tremava e mi guardava terrorizzata con la zampina a penzoloni, io ho iniziato a cantarle pian piano una canzone... lei ha migolato. Dopo due interventi e anestesie totali non mangiava e si stava lasciando morire, il veterinario mi aveva messo in guardia che forse non sarebbe rimasta con noi... e invece adesso saltella e si arrampica intorno a me!! E' un terremoto. L'ho imboccata per giorni con i pezzettini di prosciutto...  adesso divora qualsiasi cosa, la zampa è guarita benone.


Ma la vera storia straordinaria è come Guinness mi ha adottata a giugno scorso!!
Ad aprile dell'anno scorso il mondo mi è crollato addosso, dopo 6 anni di fidanzamento e 4,5 di convivenza, il mio compagno ha deciso di farmi fuori dalla sua vita per inserire un'altra al mio posto... mi sono ritrovata nel giro di due settimane su una strada, la casa era la sua... Ho trovato un mini appartamento, dove ho lottato per portare le "nostre" 3 gatte... ora mie...
Ero distrutta, in mille pezzi, non pensavo di uscirne da quel tunnel nero... la luce è arrivata dagli occhi gialli di una micia abbandonata. Una micia brutta, grigia, magra e sola... Mi ha guardata negli occhi, intensamente, e mi ha presa sotto la sua zampa. Mi ha adottata in quel momento. Io l'ho presa, accudita, spulciata, nutrita... e lei mi ha curato il cuore. Il suo nasino mi sfiora di notte, sfiora la mia guancia quando ancora piango in silenzio, le sue fusa riescono a svegliarmi la notte, se sogno brutte cose la sento vicino a me... Siamo in simbiosi, mi penetra con i suoi occhioni e capisce come sto, si comporta di conseguenza, la gatta più dolce del mondo o la gatta teppista che si arrampica sulle mie gambe con le unghie... sa farmi ridere a crepapelle nella solitudine... la bacerei sulla pancia in ogni momento, ha un profumo di buono che mi rilassa e mi tranquillizza come la coperta di Linus... mi accarezza se ne ho bisogno... mi guarda negli occhi e mi sorride.


Parole scritte con il cuore, per una storia davvero emozionante... e i musetti di Perla, Brioches, Brilla e Guinness sono speciali e meravigliosi, quasi di veri "angeli custodi". Grazie davvero a Margherita per averci scritto la sua stupenda storia, nella quale ancora una volta l'amore tra umani e animali è al primo posto!

11 commenti:

  1. Ossignur mio... vi giuro.. e non lo scrivo tanto per.. faccio fatica a leggere ancora.. le lacrime scendono calde sul mio viso.. Mi sono commossa .. emozionata.. arrabbiata per la dura crudeltà di alcuni uomini sugli animali e non solo su quelli! Questi esserini idifesi.. che ci danno tanto amore!!!! Che bella storia questa di Margherita.. Adesso vado a conoscerla nel suo blog.. Mi ha toccato il cuore.. così come i suoi 4 musetti pelosi.. Un abbraccio a voi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia grazie per le tue parole! La storia di Margherita è davvero molto bella... non solo perchè racconta di affetto, complicità e salvezza tra uomini e animali non umani, ma anche perchè ci fa capire quanto l'amore possa fare per tutti noi!! Uomini e gatti, gatti e uomini!

      Elimina
  2. Claudia io ti quoto in pieno! Non ci sono parole...
    Do il mio benvenuto di cuore a Margherita tra noi ed anche a Perla, Brioches, Guinnes e Brilla! Mi auguro presto di imparare a conoscervi meglio!
    Un abbracio e tante tante tante coccole e grattini ai pelosetti (che non ne hanno mai abbastanza)! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Roby, mi aggiungo al tuo abbraccio e alle tante coccole che si meritano Perla, Brioches, Guinness e Brilla!

      Elimina
  3. Mi colpisce molto la storia di Margherita e del suo Amore Felino, in particolare la sua storia con Guinness, a cui ha dato una nuova vita in un momento che spero sia stato di vera rinascita anche per lei. Auguro tutto il meglio a voi cinque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia è proprio vero, talvolta le amicizie e i legami inaspettati, non importa se tra persone umane o tra diverse specie, sono delle ancora di salvezza che permettono davvero una rinascita! E Margherita ce lo ha raccontato nel migliore dei modi! :-)

      Elimina
  4. Come non emozionarsi leggendo una storia così ricca di forti sentimenti e grandi emozioni. Com'è bello vedere il sorriso di Margherita accanto alla sua micia, vedere quanto spazio alla fiducia e alla speranza ci possa essere nonostante le brutte esperienze passate da entrambe. Grazie Margherita della sincerità delle tue parole, arrivano dritte al cuore, fanno pensare e danno una grande carica di ottimismo!!!
    Ora faccio un salto nel tuo blog...
    Ciao Silvia e Robi straordinaria condivisione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura grazie mille a te per questo bel commento!! Hai pienamente ragione, le parole di Margherita danno grande carica e fiducia, nonostante tutto... e questo è proprio il miracolo dell'amore felino ;-) Baci Laura!

      Elimina
  5. Che belle storie,e che bellissimi mici.Margherita i gatti sono mille volte meglio degli uomini,loro non ti faranno mai soffrire.
    e purtroppo so anche io cosa vuol dire avere vicini stronzi nei confronti dei gatti.
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si hai ragione, i gatti sono milioni di volte meglio certe persone...
      Vale la pena di tornare ogni sera a casa se ci sono loro ad aspettarmi!!

      Elimina
    2. E' vero: i gatti (e in generale gli animali non umani) non possono farti soffrire, perchè per fortuna non conoscono la cattiveria. Una volta che si instaura un rapporto di amicizia e fiducia, la loro fedeltà è per la vita!

      Elimina