mercoledì 26 ottobre 2016

Animali d'autunno

Buongiorno a tutti voi! :)
Oggi vorrei lanciare un piccolo sondaggio...


Riuscite mai a beccare i vostri amici animali in un "contesto" (sia in casa, che fuori casa) che lasci intendere in quale stagione siamo? Guardavo le mie gatte ieri, accoccolate sul divano proprio al centro della copertina fatta a maglia, dietro di loro la finestra illuminata incorniciava un alberello a fronde leggere colorate di rame e oro, così ho pensato: ecco le mie due batuffole in autunno!
Non ho fatto  in tempo a prendere la macchina fotografica che si erano già dileguate (chissà perché sentono che sta per arrivare il "servizio fotografico" e subito capiscono che non staranno più in pace!!!)!


Quindi oggi chiedo a voi: siete mai riusciti a beccarli in situazioni stagionali, nelle cui foto si capisca esattamente che siamo in autunno (in questo caso)?

Vi ho lasciato un paio di foto, le cartoline di questo mese... e se avete delle prove, vi va di mandarcele? Le pubblicheremo la prossima settimana raccogliendole in un post apposito, così da averne un bel ricordo!
Intanto vi auguro una splendida settimana, sapendo che siamo già a metà e che il week end è vicino!

15 commenti:

  1. No.. al momento nessuna foto simile.. Attendo di vedere il post apposito con le foto.. .-* smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudietta... chissà che tu non riesca a beccarla in posa "natalizia"! :D Per loro gli alberi di Natale sono delle vere e proprie palestre! XD

      Elimina
  2. Eccome, stella!
    Ti mando le foto e te le spiego :)
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patri! Sarà pubblicata a brevissimo (voglio riuscire a beccare le mie e pubblicarle! XD)!

      Elimina
  3. I miei mici sono "casalinghi" e non ho foto proprio autunnali ma...non si sa mai!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, mai dire mai... basta anche accoccolate in una copertina leggera, come a dire "non siamo proprio in inverno... ma quasi!"! ;)

      Elimina
  4. No foto autunnali direi proprio di no!Poi anche la mia Lola,appeta apro la fotocamera nel cell sembra che lo capisce e si sposta subito.Quanche anno fa avevo fotografato Cocca per la prima volta alle prese con la neve,se le trovo per l'inverno ce l'ho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì... non pare anche a te che se ne accorgano? Io ho questa tremenda sensazione e nonostante abbia elimiato tutti i "rumori" e suoni della macchia fotografica, le lucine e i flash, comunque sentono che sto per immortalarle! Ma ci riuscirò, io non smetto mica di tentare di beccarle in posa? :D
      Per l'inverno sicuramente lo faremo nel periodo natalizio... quindi che si tratti di neve o palline colorate di Natale, io e Silvia siamo qui a raccogliere i vostri scatti più belli per pubblicarli! <3<3<3

      Elimina
  5. Qualcosina forse dovrei averla, controllo :)
    Anche i miei gatti e cani sentono in anticipo l'arrivo del servizio fotografico e spariscono :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei furboni, senti a me! :D
      Non esitare a mandarci qualche scatto se dovessi trovarne! Gli indirizzi sono sempre gli stessi! Li trovi qui al lato! --->
      Non appena riesco anche io a scattare a tradimento un paio di foto, pubblico il post con le loro più belle pose! Ti aspetto, eh? :)

      Elimina
  6. In effetti Puxi è bianco e nero anche d'umore: a volte si mette in posa per farsi fotografare, altre volte se la svigna... Comunque di sue foto autunnali ne ho diverse; una, in particolare, l'avevo intitolata proprio Gatto d'ottobre e pubblicata sul blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita! In effetti quella non può essere confusa... è effettivamente una foto autunnale! Non mi permetterei mai di prelevarla, ma se ne hai altre e ti va di inviarcle, saremmo davvero felici di pubblicarne! :)

      Elimina
  7. In fatto di animali più in generale, invece, qui c'era la mia fantastica lupona, che mi manca un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica...
      E' un bene a volte averne memoria e condividere questi scatti con chi può ben capire quanto significhi avere amato un pelosotto a quattro zampe! Bella lei...

      Elimina