lunedì 2 ottobre 2017

I gatti fanno bene alla vita!

Cari amici Truefelini, noi gattofili ne eravamo già sicuri... basta condividere la vita con un gatto per qualche giorno, per capire quanto sia migliore di prima e quanti benefici il micio porti nella nostra quotidianità, in termini pratici ma anche psicologici e sentimentali! A riprova di ciò, alcuni studi e sondaggi hanno cercato di fare il punto, sulla base delle esperienze della gente... ed ecco un video carino che riassume le verità "scientificamente provate" finora sui benefici che un gatto riesce a regalarci!




Io aggiungerei anche che il micio, con il suo temperamento unico e inconfondibile, così saggio ma anche palesemente stravagante, ci regala momenti di pura gioia e ilarità: insomma ogni gatto "è una sagoma", capace di colorare di inaspettata comicità alcuni momenti della giornata. E a voi viene in mente qualche ragione in più, per cui avere un gatto migliori l'esistenza?

5 commenti:

  1. Ciao Silvia, confermo tutto e aggiungo che se di gatti ne hai due...i benefici raddoppiano!!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Carmen!
    Ricordo anche di aver studiato per scrivere l'articolo su quanto le fusa facessero bene (qualche tempo fa qui sul Truefeline! Mi era capitato di leggere lo studio del fattore "gatto" come fondamentale per permettere alle allergie (negli anni della crescita) di non svilupparsi!
    E' tutto assolutamente vero anche se, nel mio caso specifico, le mie puffolotte non riescono a farmi dormire meglio sol perché 3 volte a notte grattano alla porta per le crocche! :DDD

    RispondiElimina
  3. Ehh quanto è vero!!!! La mia vita è diversa da quando c'è Zoe.. I problemi restano come nella vita normale di tutti.. ma lei porta tanta gioia.. e poi davvero.. le sue fusa sono un'anti stress pazzesco!!! Mi riempie il cuore sta micia mia!!!!!!! :-***

    RispondiElimina