lunedì 21 maggio 2018

CATOWN, molto più di una semplice "cuccia"!

Cari amici Truefelini, cosa stanno facendo, proprio ora, i vostri gatti? Sono pigramente addormentati sul vostro divano? Oppure forse si stanno affilando le unghie su un grattatoio? Stanno magari sorvegliando la casa, dall'alto di una libreria o di uno scaffale? O ancora, stanno giocosamente cercando di entrare in una scatola che avete lasciato incustodita? Qualsiasi attività stiano intraprendendo, alzerebbero immediatamente le orecchie se sapessero quello che vi sto per raccontare! Oggi infatti vi presento "CATOWN", una cuccia innovativa, di design e di qualità italiana, ideata, studiata e creata apposta per i gatti, per soddisfare i loro bisogni etologici di riposo, gioco, esplorazione e marcatura del territorio... tutto in un unico articolo! 



CATOWN è, in sostanza, una cuccia componibile: gli elementi di base sono clip e pannelli di multistrato di betulla certificato FSC® (senza colle, sostanze chimiche o formaldeide) che, assemblati insieme, danno vita a molteplici combinazioni, tutte irresistibili per il nostro micio! Il modello base è un cubo con un ingresso per il gatto: la forma "a scatola" e l'ingresso di misura apposita per il felino, rende l'ambiente ideale per il nostro amato animale, perchè lo fa sentire protetto, sicuro e al contempo padrone di sorvegliare l'ambiente circostante.


Uno dei colpi di genio di Catown consiste nelle tante possibilità di personalizzazione della propria cuccia, scegliendo di comporla con appositi pannelli "multifunzione", come ad esempio:
- il pannello "grattatoio": una parete appositamente studiata per dare la possibilità al micio di farsi le unghie, completamente rinnovabile quando è usurata, anche in maniera casalinga e senza costi aggiuntivi;
- il pannello "interattivo", ideale per un micio giovane o per più gatti conviventi: si tratta di un pannello con fori di diversi diametri, nei quali il gatto può infilare la testa o le zampe, giocando nei modi classici che tutti noi gattofili conosciamo e amiamo!
- i pannelli per creare una sorta di ulteriore "vedetta" in cima al cubo di base, una combinazione che personalmente sceglierei subito, pensando alla predilezione dei gatti di raggiungere posti alti.

Modello di Catown con "vedetta" in cima

Naturalmente, il sogno di ogni gatto sarebbe avere non solo una cuccia, ma una sorta di vero e proprio castello! E quindi, sempre grazie all'innovativo sistema di clip e pannelli, è possibile ampliare il proprio "progetto" di cuccia... fino a regalare al nostro gatto una reggia degna di un re! Che ne dite? 

Una delle possibili combinazione per ampliare la cuccia del vostro micio!

Non appena ho scoperto CATOWN ne sono rimasta conquistata... sia per l'idea di base, geniale nella sua semplicità, ma anche per la grande cura e la ricerca che stanno dietro a questo prodotto. Vi invito infatti a visitare il sito ufficiale, dove potrete approfondire e apprezzare ancora meglio le cucce componibili CATOWN, scoprendo anche che permettono un ottimo ricircolo dell'aria, che ingombrano poco perchè possono stare facilmente sotto una scrivania (e perfino in un ripiano di una libreria) e soprattutto... che sono molto belle!



Infine, come se tutto ciò fosse poco, CATOWN ha il merito di considerare proprio tutti i gatti, anche quelli abbandonati e in cerca di una nuova famiglia, sostenendo oasi feline e associazioni di volontariato animaliste. CATOWN infatti ha avviato la campagna “Altra cuccia, altre fusa”: ogni 100 moduli Catown venduti ne viene donato uno alle associazioni che parteciperanno al programma.  Cosa volere più di così? Faccio sinceramente i miei complimenti all'ideatore di questo bel prodotto, Christian Della Vedova, che conquisterà sicuramente tutti noi gattofili e i nostri gatti! A voi, cari amici Truefelini, non resta a questo punto che andare a curiosare su CATOWN e scegliere la combinazione ideale per il vostro amato felino. Quale scegliereste? Raccontatemi qual è la cuccia ideale per il vostro gatto!

5 commenti:

  1. Ciao Silvia! Questa Catown piacerebbe moltissimo al mio Nerone che per ora si accontenta degli scatoloni che prendo al supermercato per la spesa, ci faccio dei buchi per infilarci le zampe e lui... apprezza moltissimo!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Fantastici, gli ideatori di Catown, e davvero appezzo un sacco lo stile elegante (sul serio sembra un pezzo d'arredamento), ma soprattutto l'impegno che con il loro marchio hanno deciso di mettere per i mici meno fortunati!
    Complimenti per questa bella iniziativa! :)

    RispondiElimina
  3. Che bella,mi piacerebbe tanto averla per le mie Cocche.Ora vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  4. Bellissima proposta, così innovativa e moderna, mi piace tantissimo la possibilità di poter creare una cuccia sempre diversa e apprezzo molto anche il loro impegno di sostegno .... vado a vedere il sito!!!
    Baci

    RispondiElimina