venerdì 26 febbraio 2016

Ancora un mesetto!

Cari amici truefelini, come state? Come procede il vostro febbraio in compagnia dei vostri mici? Le giornate si stanno allungando, le temperature medie vanno alzandosi giorno dopo giorno, mentre l'inverno sta lasciando impercettibilmente il campo alla nuova stagione... e il vostro gatto come reagisce? Sta cogliendo l'arrivo graduale della primavera, magari divendando un po' più attivo, oppure si crogiola ancora vicino ai termosifoni e sui plaid, cercando sempre il posto più confortevole della casa? 

Foto tratta da DonnaClick

I nostri amici animali sono campioni nell'individuare i posti più caldi, comodi e "rassicuranti"... ma sono anche altrettanto sensibili ai mutamenti stagionali e all'aria di frizzante cambiamento primaverile, che spesso accolgono con rinnovato entusiasmo e giocosità. Un segno inequivocabile del cambio di stagione è inoltre la muta del pelo, malauguratamente già iniziata in casa mia... La mia gatta inoltre dorme un paio di ore in meno al giorno e resta più a lungo in terrazza alla sera... e i vostri mici, come si comportano? Ancora nessun cenno di "risveglio" dal letargo invernale, o già qualcuno si sta scuotendo dal torpore? Raccontateci tutto!

6 commenti:

  1. Si credo che anche Zoe stia sentendo il cambio e l'arrivo della bella stagione.. La sera va a dormire pi tardi e la mattina si sveglia prima.. E' stra attiva (di più di quanto già non lo è stata in inverno).. e muore dalla voglia di uscire in giardino! Il cambio pelo grrrr già è iniziato poco meno di un mese fa... Per il resto.. la sera ancora le piace stare davanti al termosifone.. ma ho notato che non si infila più di tanto sotto le coperte... Belli inostri micioski!!!!! :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco per il cambio del pelo! Zoe si comporta proprio come la mia Paciocca... alterna ore trascorse nel più placido "letargo" invernale, a ore di iperattività segno della stagione in arrivo! Un abbraccio

      Elimina
  2. La mia cocca è ancora in letargo,però ha già iniziato il cambio del pelo,che tragedia.Lola invece mi sembra già super attiva,gioca in continuazione con tutto,sembra che non dorma mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cocca e Lola sono coetanee o hanno differenze di età? Chissà, magari è anche per quello che "sentono" diversamente il cambio di stagione. Solo su una cosa i nostri gatti si sincronizzano in maniera puntuale: il cambio del pelo.............. un abbraccio!

      Elimina
  3. Da Marvin e Nerello nessun segnale di cambio di stagione, visto anche il prevalere di giornate umide e fredde che le poche ore di sole non fanno sentire grande sollievo. L'unico segnale può essere un risveglio "ormonale" nelle ore notturne che porta i due a furiose corse, rumorosi inseguimenti e grandi avvinghiamenti .....prima di tornare a dormire come ghiri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli Nerello e Marvin!! Chissà come si godono la vita notturna in compagnia... comunque l'inverno darà ancora un "bel" colpo di coda: per i prossimi giorni le previsioni non sono affatto buone. I nostri gatti ne approfitteranno per schiacciare ancora lunghi, lunghissimi pisolini!

      Elimina