lunedì 21 marzo 2016

Pensieri, illusioni, annotazioni: Siria!

Dal diario di Miu
Una giornata memorabile.
Mai avrei pensato di poter ricevere un pacco enorme. Per me. Solo per me!
Mi sento una gatta con la G maiuscola. Ma che dico? Io sono una Gatta-con-la-G-maiuscola! Chi vogliono prendere in giro questi umani? I corrieri non esistono solo per recapitare regali ai bipedi, ma anche come dispensatori di cose belle e buone per le feline belle e brave come me!
Altrimenti non saprei spiegarmi questo immenso, gigante, gargantuesco pacco regalo contenente un prodotto con la mia faccia sopra.
Sì sì. Sono bellissima, lo so. In effetti... sarebbe stato stupido adoperare un muso diverso dal mio: il più bello in assoluto! Sì, è vero! Sono una testimonial perfetta! Una Diva perfetta! Una Gatta perfetta! Mi starò mica ripetendo?
E vogliamo parlare del prodotto fantastico sul quale è stata apposta la mia immagine? Una sabbietta fine, sottile, morbida, profumata e assorbiodori (soprattutto quelli di mia sorella). La mia mamma umana non fa fatica a raccogliere la mia plin plin perché anche super-agglomerante. Non si spreca nemmeno un granello e siamo tutti più contenti. Se possiamo, risparmiamo anche qualche soldino! Un sacchetto dura un mese intero e chi conosce mia sorella può ben intendere quanto ne sia alto il livello qualitativo.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è questa mancanza di attenzioni: come mai non mi hanno ancora chiamata per intervistarmi? Me la starò mica tirando troppo?
Naaaaa...

ps. Siria ha un account su Instagram: devo ricordarmi di aprirne uno... tutte le vere Dive ce l'hanno!


Dal diario di Mia
Ah! Che ridere! Quella deficiente di mia sorella crede di essere stata scelta come testimonial per la nuova sabbietta biologica e biodegradabile Siria! Si guarda, la guarda, l'annusa e se la coccola, quasi! Crede di esser la gatta-immagine della situazione.
Non ho il coraggio di distruggere le sue illusioni, non so come fare a farle capire che quel gatto stilizzato nero sul sacchetto non è lei! E' solo un caso. Un banalissimo caso! No, non sarò io a distruggere i suoi sogni di gloria. E poi mi fa sbellicare dalle risate: vuol crearsi un account Facebook... perché anche Siria ha un account su Facebook!!! Crede di poter diventare social... lei! Ma per piacere... l'unica cosa che può contare di condividere socialmente è la lettiera... con me!

Dal diario di Roberta
Le mie gatte mi preoccupano.
La nera (Miu) soffre ultimamente di megalomania, credo. Non fa che strusciarsi sul sacchetto della lettiera. Se non fosse un gatto penserei che crede di vedere la sua immagine sulla busta!
La bionda (Mia) sembra azzuffarsi con la sorella solo per il gusto di farlo. Se non fosse un gatto anche lei, penserei che prende in giro la prima perché si crede Diva!
Oddio, sto blaterando! Scrivo cose senza senso. L'unica cosa positiva di questi ultimi tempi è questa nuova scoperta che ho fatto con Siria (lettiera 100% vegetale e biodegradabile). Gli odori in casa sono scomparsi, riesco a riciclare tutto nell'organico, Miu e Mia sembrano apprezzare la grana morbida e non trovo più pietrine in giro sul pavimento! La resa è assolutamente superlativa e un sacchetto per due gatte mi dura un'infinità di tempo! E a proposito di tempo... ecco  un appunto per me: acquistare 3 sacchetti di Siria.

16 commenti:

  1. Ciao, ho appena letto da Silvia il favorevole riscontro di Paciocca per questa novità e qui trovo dalle tue pelosette addirittura un commento in prima persona e che riflessioni !!! Per Miu e le sue convinzioni non potrai più farne a meno di questa lettiera!!! Ora mi informo anch'io e vediamo poi i miei "maschietti" come risponderanno...
    Baci e coccole alle Miss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura spero davvero di avervi convinti... come sai le mie batuffole sono sempre difficili al cambiamento... fortunatamente però, in questo caso alla fine mi hanno dato così tante soddisfazioni, che ammetto di averne anche io guadagnato in prima persona!
      Poi ovvio... se Miu è una Diva, Diva rimane a prescindere! :D

      Elimina
  2. Ciao. Anch'io avevo letto da Silvia ed ora da te. Attenta all'ambiente, per me quello della sabbietta del micio è un tema tutt'altro che trascurabile visto che, come ripeto spesso, a dispetto delle sue ridotte dimensioni Puxi si cimenta in produzioni degne di una tigre del Bengala! Qui, purtroppo, della sabbietta Siria non c'è ancora traccia da nessuna parte. Spero di riuscire a recuperarla presto.
    Ciao e grattatine alle due pelose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana non parlarmi di quantità... che qui mi sa si fa a gara per la vittoria! XD Ti capisco profondamente.
      In sincerità la scoperta di questa sabbietta è stata non solo utile inizialmente notandone le qualità basilari che comunque farebbero felice chiunque (assorbiodori, silenziosa e pulita, nonostante fosse agglomerante), ma anche quelle a lungo termine. Insomma non avere più quei bustoni dell'indifferenziato da iempire e sentendomi completamnete ecologica, mi ha sato tanta soddisfazione. Fondamentalmente il prezzo è esattamente il medesimo che pagavo per acquistare la sabbietta al silicio non agglomerante che usavo prima. Adesso però faccio la differenza e sono diventata "verde"! :)
      Se non la trovi in giro, prova sul loro sito! Le spese di spedizione sono gratuite e consegnano in un giorno lavorativo! :)

      Elimina
    2. Ah beh, certo! Tante coccole al musetto di Puxi, che di fatto è il protagonista!
      E grazie a te per esser passata! :)

      Elimina
  3. Ciao a tutti Siria è acquistabile direttamente nel sito senza spese di spedizione: www.thenaturalcatlitter.com :)

    RispondiElimina
  4. Io ho sempre adoperato quella in silice che Zoe sembra gradire moltissimo... in particolare Inodorina che non mi da odori alcuni almeno fino alle 3 settimane piene.. anche 4.. e Zoe non fa bisognini piccoli nonostante sia piccoletta... Devo informarmi un pò anche di queste agglomeranti.. ne parlate così bene!!! smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudietta che dirti... anche io adoperavo quella in silicio!
      Non dico che ora m'è cambiata la vita... ma quasi! XD
      Non farei tutta questa pubblicità se non ne avessi riscontrato così tante qualità! Provar non costa nulla... e chissà che Zoetta non apprezzi anche lei! :D
      Un baciottolo forte e grazie!

      Elimina
    2. Non ricordavo questo post.. Bene.. mi son decisa.. la odino oggi e la provo.. Perché ho messo oggi per la prima volta una lettiera agglomerante vegetale della biokats.. ma vedo che non agglomera molto bene grrrrrr

      Elimina
    3. Claudietta l'hai poi provata? Come ti ci sei trovata?

      Elimina
    4. No.. non l'ho provata più.. perchè con Zoe non si può passare all'agglomerante.. Zoe quando fa pipì è maniacale.. con la zampa va a spostare anche la pipì appena fatta.. rendendo impossibile appunto l'agglomerazione.. grrrrr

      Elimina
    5. :D:D:D
      Patata!!! Non ci posso credere! :DDDD

      Elimina
    6. Eh.. credici.. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

      Elimina
  5. Oh Roby, un post veramente azzeccatissimo! Le tue Miu e Mia sono state le testimonial d'eccezione per Siria, eh? Come sai anche io ho apprezzato molto questa nuova lettiera (ehm, o meglio, è Paciocca che l'ha apprezzata!), ma devo dire che una recensione così ironica, simpatica, accattivante e allo stesso tempo assolutamente veritiera è da incorniciare! Bravissima e coccole alle due star feline! P.s. comunque, io ci farei un pensierino sul un piccolo profilo FB per le tue Miu e Mia! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvietta tu sei sempre troppo buona... davvero... sempre troppo troppo gentile... io poi arrossisco! Mica come Miu che non vede l'ora di firmare autografi con la sua zampetta? :D
      E non parliamo di profili Fb, che in effetti gestiti da me non ne hanno... ma il loro papino invece già se ne occupa da qualche tempo! ;)
      Un bacione forte così e coccole alla Pacioccola splendida, testimonial anche lei e reginella della casa! ;)

      Elimina