venerdì 1 settembre 2017

Cani VS Gatti

Buongiorno Truefelini,
ricominciamo settembre con migliori prospettive rispetto all'anno (lavorativo) appena passato, speriamo di riuscire ad intrattenervi in modo costante e aggiornato, augurandoci sempre di apportare informazioni utili e di quando in quando qualche sorriso!

Perché "Cane VS Gatto". Beh, intanto perché non bisogna credere siano davvero così simili sol perché animali da compagnia, camminano a quattro zampe e siano pelosi. La tendenza degli umani ad accomunarli, spesso diviene fonte di errore nei loro riguardi. Come quando infiliamo al collo di un felino predatore un collare sonaglino che annichilirà la sua vera natura, sapendo che quello stesso collare, invece, al cane non darà poi così fastidio! Ecco... vediamo 10 sostanziali differenze tra i nostri amati pets! Poi raccontatemi cosa ne pensate! :)





11 commenti:

  1. Ciao!
    Felicissima, dopo tanto (troppo?) tempo, di ritrovarvi qui, belle pimpanti e super attive!
    Spero di avere modo di tenere maggiormente aggiornato il mio blog e di tornare a trovare le webbamiche come voi.
    Nel frattempo vi lascio un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivi è sempre un grande piacere leggerti! Speriamo di rileggerti di nuovo attiva, allora! :)
      Ben trovata!

      Elimina
  2. Ciao!!!!!!!!! che bello rileggervi!!! Mi siete mancate.. anche se a dire la verità.. mi son presa una pausa da blog e da web per tutto agosto! Eccoci qui... Ahh com'è vero ciò che hai riportato.. l'ho capito già dopo 1 settimana che avevo Zoe.. la mia 1° esperienza con un gatto dopo 2 con cani... Sono totalmente diversi... e la prima cosa che ho notato è proprio quella che un gatto.. anche se in casa con noi mantiene la sua indipendenza e il suo carattere deciso.. il cane invece.. si fa "dominare" .. è più assoggettato al padrone.. e a volte è difficile comprendere se lo fa per puro amore.. o per paura di essere abbandonato! A prestissimo ragazze mie!!!! :-***** un abbraccio e buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudietta! :D
      Sai che io credo che sia più una questione di "riconoscere" il capobranco, piuttosto che di farsi dominare? Come se il cane avesse proprio la necessità, il bisogno empatico di essere in compagnia. I gatti è vero sono indipendenti... ma io ho saputo anche imparare a capire quanto il riconoscimento del loro "umano" sia comunque importante. Noto una piccola rinascita nelle mie ciccine, quando rientriamo dalle vacanze. Per un paio d'ore tengono il muso e poi di nuovo coccolone come prima! E questo piccolo regalo me lo fanno ogni volta. Mi piace pensare di essere importante per loro quasi come fossi io la loro casa! :)
      Un bacio e un abbraccio grandissimo e coccole super a Zoetta! <3

      Elimina
    2. Ahh sii sii certo.. ma il mio dire che mantengono la loro indipendenza.. non era affermare che non sia importante la presenza del loro "umano".. anzi!!!! La mia Zoe da quando lavoro.. appena torno non fa altro che farmi coccole.. mi attende dietro la porta.. come entro trac a panza all'aria!!!! .-*** un abbraccio cara

      Elimina
  3. Bentornate!!!Anche io sono mancata un pochino per le ferie.
    La cosa della memoria dei cani e dei gatti non la sapevo.I cani li adoro,ma sono completamente diversi dai gatti.Un lato dei cani che non mi piace(lo dico perchè ne ho avuto) è che sono "sporcaccioni" cioè mangiano qualunque schifezza tra cui anche escrementi di altri cani o gatti se li trovano.E poi voglio venure a leccarti la faccia!!!I gatti non si abbasserebbero mai a tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahhahaha, poveretti! Certo, per loro è istintivo, ma mi rendo conto che i nostri parametri d'igiene ci impongono un certo disgusto! :D
      C'è da dire che anche i nostri amici gatti dopo aver fatto i loro bisogni si fanno una bella... autolavata! :DDD

      Elimina
  4. Bentornata Robi!😊 Interessante questo post, non sapevo che la memoria dei cani è lunga solo 5 minuti e che i cuccioli di gatto riescono a ricordare fino a 16 ore!😊 Io amo sia i cani che i gatti, ma non ho mai avuto esperienze con i cani.💕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, bentrovata a te! :)
      Anche io non conoscevo alcuni dei fatti che poi ho elencato nel post! In effetti ci son talmente tante cose che ancora non conosciamo... ma prometto che non appena ne avrò di nuove le condividerò con voi! :)

      Elimina